CHI SIAMO

PARTNERSHIP

PARTNERSHIP
 

Ciesse Energia, nella sua attività di distributore di turbine eoliche, ha stretto partnership di natura sia commerciale sia tecnologica.





Per quanto riguarda il versante commerciale, Ciesse Energia ha stipulato un accordo con la società SIVA Windturbine India Private Limited per la distribuzione delle turbine SIVA 200/50 da 200 kW di potenza nominale e SIVA 60/29 da 60 Kw di potenza nominale. 
SIVA Windturbine India Private Limited è stata fondata nel Perundurai (India) nel 2005 e si è specializzata nella produzione di aerogeneratori eolici sia per il mercato domestico che per quello internazionale. 
Nel 2005, SIVA ha acquisito il brevetto esclusivo dalla società Wind Technik Nord (WTN) per la produzione e commercializzazione della turbina modello WTN329, nonché i diritti sul progetto stesso della turbina. Nel tempo SIVA ha apportato una serie di modifiche al modello originale fino alla release del modello attualmente commercializzato ovvero la turbina SIVA 200/50, della quale la turbina SIVA 60/29 è diretta derivazione. 
SIVA Windturbine fa parte di un più ampio gruppo di aziende denominate Siva Electric Generation Private Limited, Dhandapani Steel Private Limited e Sri Siva Polymers impegnate in attività di sviluppo di parchi eolici, produzione ed esportazione di acciaio fuso e produzione e vendita di prodotti in plastica stampati ad iniezione. Le imprese del gruppo, sotto la guida del Sig V. Velumani, costituiscono la forza finanziaria per lo sviluppo e la produzione della turbina Siva e per la sua asseverazione, rappresentata dalle certificazioni ottenute, in primis la certificazione Det Norske Veritas (DNV) che ha certificato anche la Curva di Potenza dell’aerogeneratore. 
La società ha ottenuto inoltre la certificazione DIN EN ISO 9001:2008 da TUV NORD. 

Nell'ambito della sua attività di produttore di turbine eoliche, Ciesse Energia ha scelto partner di rilevanza internazionale quali fornitori della migliore componentistica presente sul mercato, tra i quali si citano:



Realizzando motori elettrici asincroni dal 1966, anno di fondazione della storica azienda Costruzioni Elettromeccaniche Soga SpA, Soga rappresenta oggi un marchio riconosciuto a livello internazionale, sinonimo di qualità e affidabilità delle esecuzioni e di produzione made in Italy. 
La divisione Sogaenergies di Soga S.p.A. si rivolge a chi investe nelle energie rinnovabili quali eoliche, idroelettriche e cogenerazione.
I generatori della serie EV sono sviluppati per turbine micro, mini eoliche e idroelettriche, con potenze da 2 a 300 kW / AC .  Sviluppando il concetto di modularità, i generatori EV permettono di realizzare turbine dedicate a uno specifico sito d'installazione in relazione all'effettiva velocità del vento medio senza dover rivedere il progetto nel passaggio da un generatore all'altro, mantenendo infatti inalterato il diametro del generatore e variandone solamente la profondità. 
I generatori Sogaenergies sono progettati e costruiti nel pieno rispetto delle norme internazionali ispirate alla Qualità, relative al settore delle macchine elettriche rotanti.


   

ELPOWER è un’azienda giovane e dinamica che opera nel settore delle fonti rinnovabili occupandosi della progettazione, della produzione, del collaudo e dell’assistenza post-vendita di inverter per la connessione alla rete elettrica di sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili. 
ELPOWER ha standardizzato e certificato due famiglie di sistemi di conversione: 
- Doppio inverter (back to back) per tutte le applicazioni (direct drive a velocità variabile) nelle quali il sistema di generazione dell’energia elettrica utilizza un generatore sincrono a magneti permanenti in particolare negli ambiti del mini eolico, del micro e mini idroelettrico, e della cogenerazione (micro turbine a gas e a vapore) 
- Singolo inverter per le applicazioni in ambito fotovoltaico 
ELPOWER si pone pertanto come interlocutore dei produttori di turbine e degli impiantisti che operano nel settore delle fonti rinnovabili ai quali offre prodotti progettati in modo specifico per queste applicazioni e realizzati in quadro da esterno, completi di ogni elemento in modo da costituire la sola interfaccia tra sistema di generazione e rete elettrica. 
ELPOWER ha certificato il proprio sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008. 
ELPOWER ha certificato i prodotti della serie CLEANVERTER in conformità alla norma CEI 0-21

   
   
Eolico, l’alternativa green al nucleare brasiliano
Il Brasile ridimensiona i piani energetici rinunciando al nucleare e...
 
Italia: primato per le rinnovabili, coprono il 30%
In Italia le fonti rinnovabili sono arrivate a coprire il 30 per cento del...
 
L’eolico mondiale quadruplicherà entro il 2030
Boom di istallazioni future per il settore eolico globale. Come rivelato da...