Il mod. 3 serie Wheel è un aerogeneratore tripala interamente realizzato in Italia, con componentistica europea di qualità ed elevati standard tecnologici.
Il sistema, distribuito da Ciesse Energia, prevede un rotore da 24mt in polimero di fibra di vetro rinforzato, il controllo attivo del pitch attivo che, variando l’angolo di inclinazione delle pale, regola la potenza permettendo di sfruttare i venti forti senza sollecitare il sistema di frenata, e un generatore a magneti permanenti di tipo direct drive, senza moltiplicatore, di costruzione nazionale, con sistema di ventilazione forzata e di autolubrificazione dei cuscinetti. Tali caratteristiche, insieme con la potenza nominale di 100kW, assicurano ottime performance coniugate al vantaggio di poter utilizzare una connessione in bassa tensione.




Il pitch control e in generale la modularità del progetto consentono di rilasciare anche una versione di potenza nominale 60 kW dalle ottime caratteristiche di produttività. La turbina è installata su torre conica a sezione poligonale con altezze da 29 e 34 metri, dotata opzionalmente di scala interna o esterna e piattaforme di riposo. Tali caratteristiche sono state scelte in conformità con le norme ambientali e di sicurezza.

 

 


  • Castelgrande (PZ) - 4 x 100312-A 100Wheel 40mt - in connessione
Eolico, l’alternativa green al nucleare brasiliano
Il Brasile ridimensiona i piani energetici rinunciando al nucleare e...
 
Italia: primato per le rinnovabili, coprono il 30%
In Italia le fonti rinnovabili sono arrivate a coprire il 30 per cento del...
 
L’eolico mondiale quadruplicherà entro il 2030
Boom di istallazioni future per il settore eolico globale. Come rivelato da...